AEROSOL FLUID 10 FIALE DA 3 ML

17,90
PIU/985825355
Disponibile
+
Share This

aerosol

Descrizione
Dispositivo medico ad uso inalatorio costituito da una soluzione ipertonica a base di estratti secchi di melissa, perilla, timo in combinazione con acido ialuronico.
formulazione che rappresenta una soluzione unica per diversi target di paziente (adatto a bambini e adulti). Può essere utilizzato come base per la nebulizzazione di diversi farmaci grazie alla presenza di ialuronico e ipertonica. È indicato per contrastare la sintomatologia conseguente ad alterazioni del trofismo dell'epitelio respiratorio, quali tosse, rinorrea, dolore, tipica delle sindromi influenzali ma anche legate ad allergeni esterni. Alla base di queste condizioni vi è una riduzione della normale idratazione mucosale e una conseguente diminuzione della clearance mucociliare, questo provoca un circolo vizioso che può sfociare in ostruzione delle vie respiratorie e suscettibilità ad infezioni virali e batteriche, pertanto, la nebulizzazione di sostanze idratanti, come acido ialuronico, aiutano a ripristinare il livello di idratazione, donando sollievo alla mucosa irritata. La giusta ipertonia di cui gode il prodotto contribuisce anch'essa all'idratazione che permette la fluidificazione e rimozione del muco. Gli estratti vegetali selezionati svolgono un'azione antiossidante e lenitiva contribuendo al rispristino dell'equilibrio fisiologico delle mucose respiratorie. La nebulizzazione del prodotto è ottimale anche per la pulizia della cavità nasale e delle alte vie respiratorie.

Modalità d'uso
Nebulizzare una fiala da 3 ml da uno a due volte al giorno o secondo prescrizione medica senza diluirla. Il prodotto è utilizzabile con tutte le tipologie di apparecchi per aerosol.
Per bambini 1 fiala da 3 ml al giorno.

Componenti
E.s. di Melissa officinalis (tit. in acido rosmarinico >12%), e.s. di Perilla fructenscens (tit. in polifenoli >2,5%), e.s. di Thymus serpyllus, acido ialuronico, sodio cloruro, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato bibasico diidrato, maltodestrina, silice colloidale anidra, acqua purificata q.b. a 100 ml.

Avvertenze
Il prodotto è solamente per uso inalatorio, non ingerire o usare come goccia oculare.
Non utilizzare il prodotto se i contenitori non sono perfettamente integri.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Consultare il medico per l'utilizzo in età pediatrica e per l'uso in gravidanza e allattamento.
Non usare su bambini al di sotto dei 2 anni, in questo periodo le caratteristiche fisiologiche del tratto respiratorio portano ad un limitata capacità drenante della muco bronchiale .
Prima di aprire il contenitore per la somministrazione è consigliato detergere accuratamente le mani.
Durante l'immissione nell'ampolla non toccare altre superfici con l'estremità di erogazione del contenitore.
Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione.
In caso di disturbi come broncospasmo o tosse o qualsiasi percezione di irritazione durante l'uso sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico.
La somministrazione della soluzione a pazienti in terapia contemporanea con altri medicinali ad uso inalatorio dovrebbe essere effettuata sotto supervisione di un medico che possa accertare le possibili interazioni.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Una volta aperto il contenitore versare immediatamente il contenuto e non riutilizzare il contenuto residuo.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Conservare le fiale non utilizzate all'interno dell'astuccio.
In caso di qualsiasi reclamo o incidente verificatosi in relazione all'utilizzo del dispositivo è necessario segnalare l'accaduto al distributore e/o al fabbricante.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione contenente 10 flaconcini da 3 ml.

Cod. PF000517
Produttore:
NUTRILEYA Srl