NASO SPRAY 20 ML

14,90
PIU/942484229
Disponibile
+
Share This

NASO
spray

Descrizione
Soluzione sterile ipertonica a base di Acido ialuronico ed estratti secchi di perilla, echinacea, Polygonum cuspidatum.
Formulazione completa per tutta la famiglia e destagionalizzata nell'indicazione: dalla rinosinusite virale (Echinacea e Caprifoglio giapponese) a quella allergica (Perilla). Contiene Ipertonica e Ialuronico. Dispositivo medico di classe 2 sterile, senza conservanti. Grazie alla sofisticata tecnologia del tappo che filtra l'aria, si preserva la sterilità per 3 mesi dopo l'apertura.
L'estratto secco di Perilla frutescens (titolo in polifenoli >2,5%), ottenuto per estrazione a partire dalle foglie e dai semi, può vantare un'attività antiossidante, grazie al contenuto in polifenoli, flavonoidi ed acidi fenolici, favorisce il ripristino dell'equilibrio fisiologico alterato dagli stress ossidativi causati da allergeni stagionali ed agenti irritanti esterni. L'estratto secco di Echinacea angustifolia (titolo in echinacoside ?0,6%), ottenuto per estrazione a partire dalla radice, essendo ricco di polisaccaridi, consente la formazione di un film muco-adesivo che svolge azione protettiva, e grazie all'azione antiossidante dei flavonoidi e derivati dell'acido caffeico, protegge l'epitelio nasale dalle irritazioni, riequilibrando le secrezioni nasali. L'Estratto secco di Polygonum Cuspidatum (titolo in resveratrolo ?20%), ottenuto per estrazione a partire dalla radice, grazie alla presenza del resveratrolo, che presenta una forte azione antiossidante, favorisce il ripristino della clearance mucociliare alterata dagli stress ossidativi.
Il sodio ialuronato è un polimero polisaccaridico ad elevata biocompatibilità ed è dotato di grande capacità di idratarsi; a livello della mucosa respiratoria, si dimostra un ottimo lubrificante ed emolliente, facilitando la rimozione di muco, cataboliti ed allergeni, e ripristinando il giusto livello di idratazione. Il Sodio cloruro, infine, garantisce la necessaria ipertonia allo spray nasale che, per effetto osmotico, aumenta la fluidificazione della superficie ciliare, mantenendo idratata la mucosa e facilitando la rimozione di muco, migliorando la funzione mucociliare.

Modalità d'uso
Dopo aver soffiato il naso, 1-2 nebulizzazioni per narice fino a 5 volte al giorno.

Componenti
Sodio ialuronato, sodio cloruro (2%), e.s. di Perilla fructenscens (tit in polifenoli >2,5%), e.s. di Echinacea angustifolia (tit. allo 0,6% in echinacoside), e.s. di Polygonum cuspidatum (titolato al 20% in resveratrolo), sodio fosfato bibasico diidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, acqua purificata q.b. a 100 ml.

Avvertenze
Consultare il medico per l'utilizzo in età pediatrica e per l'uso in gravidanza e allattamento.
Il prodotto è solamente per uso inalatorio, non ingerire o utilizzare diversamente dall'indicazione d'uso.
Una volta aperto e utilizzato, il beccuccio deve essere pulito e richiuso con l'apposito cappuccio protettivo e la soluzione contenuta deve essere utilizzata entro 3 mesi dall'apertura del flacone.
Per evitare la possibile diffusione di infezioni, l'utilizzo dello spray è monopaziente.
Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata oppure se il flacone non è perfettamente integro.
Prima di utilizzare il dispositivo è indicato detergere accuratamente le mani.
Non toccare altre superfici, oltre la mucosa nasale, con l'estremità di erogazione del flacone.
Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione.
In caso di disturbi come sensibilizzazione o fenomeni irritativi durante l'uso sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico.
La somministrazione di farmaci per via nasale in contemporanea con lo spray nasale deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore ai 25°C e riporlo all'interno dell'astuccio.
In caso di qualsiasi reclamo o incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo è necessario segnalare l'accaduto al Fabbricante.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 3 mesi.

Formato
Flacone da 20 ml.

Cod. 688
Produttore:
NUTRILEYA Srl