10 ANNI INSIEME A NOI

15/02/2024
da Farmania Amministrazione

Eccoci qua: dieci anni sono passati.

Era il 10 febbraio 2014 quando mi presentavo quale nuova titolare della Farmacia di Giavenale, dopo un viaggio di 1500 chilometri dal mare assolato di Siracusa alla cornice montana di Schio.

Un decennale è una tappa importante che mi spinge a fare un bilancio della mia vita emotiva e lavorativa.

Subito mi viene in mente di ringraziare Voi. Grazie alla gente che mi ha accolta e che mi ha dato e continua a darmi fiducia ed affetto.

Grazie ai miei clienti, con i quali, seppur in un ambiente come la Farmacia, si è instaurato un rapporto familiare e di confidenza.

Grazie soprattutto alle mie collaboratrici, dottoressa Ilenia e dottoressa Ilaria, che con la loro professionalità, disponibilità e gentilezza accolgono sempre con un sorriso chi loro si rivolge. 

Grazie a Katia, la mia derma-estetista, che è l’anima e la forza della nostra cabina dermo-estetica.

Grazie a mia figlia Ginevra, che ha voluto seguire il mio stesso percorso professionale, rendendomi molto orgogliosa.

Un grazie speciale va a mia figlia Carlotta che, seppure non fa parte del team, riesce ad essere sempre presente con i suoi saggi consigli, dandomi la forza di non mollare mai.

E per ultimo, ma non per ultimo, voglio esprimere un grazie forte ed affettuoso a mio marito Massimo, che è il braccio più importante, quello che non si vede ma che lavora instancabilmente dietro le quinte.

Grazie ancora di cuore a tutti.

Qui potrei fermarmi, perché questo primo bilancio, emotivo mi ha commosso così tanto che sento scorrere giù lacrime di gioia.

Ma è giusto fare, insieme a voi, anche un bilancio lavorativo.

Dal 2014 ad oggi sono passati 10 anni. E in dieci anni tantissime cose sono cambiate. 

La Farmacia in cui ho cominciato era piccola, con strutture obsolete.

Poi, con grandi sacrifici, nel 2021, il trasferimento nella nuova sede, con ampi spazi, arredi moderni e funzionali, tecnologia e nuovi dispositivi. Pian piano, siamo riusciti ad inserire ulteriori, nuovi servizi per la comunità. Ne cito solo alcuni: elettrocardiogramma, holter cardiaco e pressorio, esami del sangue e delle urine, tamponi. Ci siamo formati come farmacisti vaccinatori affinché la nostra Farmacia sia punto di riferimento per chi intende vaccinarsi contro il Covid o l’influenza. Un occhio particolare abbiamo voluto dedicare al benessere della pelle e del corpo, introducendo nella nostra cabina dermo estetica, macchinari di alta tecnologia ad ultrasuoni ed a laser. E tanto altro ancora…

Se tutto questo è stato possibile, è grazie a voi tutti che siete stati affettuosi compagni di viaggio, con i quali vorrei ritrovarmi, ancora, nei prossimi anni.